da eHelpingVeneto1
12-11-2007
Prima prova di webAiuto in Veneto, oggi.
Who: Giuseppe, di Enna, malato di SM, in carrozzina.
Where: da Padova, verso Aeroporto Marco Polo
Why: gli è stato spostato di 3 h. il volo VE-CT (dalle 18:10 iniziali alle 21:20).
What: barella o lettino in "camera di cortesia" per riposare, in attesa dell'imbarco.
When: orario richiesta 13:45 - orario "soluzione trovata da eHelpingVeneto1" 16:00
Problem not solved
1° tentativo (a vuoto): telefonata all'Ufficio Info del Marco Polo e fax allo 0412606419 (responsabile di turno dello scalo, che gentilmente ha informato subito Giuseppe che l'aeroporto non dispone di 2a barella di Pronto Soccorso, né di camera di cortesia).
2° tentativo (potenzialmente sarebbe andato a buon fine): telefonata allo 041-935778 (risposta alla seconda chiamata) e poi al 3939854625 - Volontari Udm (Unione distrofia muscolare): Lisa e Massimo disponibili a recuperare Giuseppe con Doblò attrezzato e farlo stendere per 2 h. nella sede di Marghera.
Alle 16:30, problema: check-in obbligatorio a quell'ora, nonostante il ritardo di 3 h. Giuseppe non può assentarsi dall'aeroporto.
Alle 19:30 avviso che il volo partirà alle 22:00...
Alle 19:40 Giuseppe, in carrozzina nella hall dalle 16:15, viene accolto dal medico di turno nell'Infermeria dello scalo aereo veneto, anche per curare una piaga da decubito.
Giudizio:
servizio di assistenza ai disabili a Marco Polo di VE-Tessera: inesistente (anche se persone gentili, pronte - il medico del turno serale appena giunto - o imbarazzate, ce ne sono state).
La compagnia aerea non dispone di personale per accogliere e/o assistere disabili.
:(
Claudio, eHelpingVeneto1
12-11-2007
Prima prova di webAiuto in Veneto, oggi.
Who: Giuseppe, di Enna, malato di SM, in carrozzina.
Where: da Padova, verso Aeroporto Marco Polo
Why: gli è stato spostato di 3 h. il volo VE-CT (dalle 18:10 iniziali alle 21:20).
What: barella o lettino in "camera di cortesia" per riposare, in attesa dell'imbarco.
When: orario richiesta 13:45 - orario "soluzione trovata da eHelpingVeneto1" 16:00
Problem not solved
1° tentativo (a vuoto): telefonata all'Ufficio Info del Marco Polo e fax allo 0412606419 (responsabile di turno dello scalo, che gentilmente ha informato subito Giuseppe che l'aeroporto non dispone di 2a barella di Pronto Soccorso, né di camera di cortesia).
2° tentativo (potenzialmente sarebbe andato a buon fine): telefonata allo 041-935778 (risposta alla seconda chiamata) e poi al 3939854625 - Volontari Udm (Unione distrofia muscolare): Lisa e Massimo disponibili a recuperare Giuseppe con Doblò attrezzato e farlo stendere per 2 h. nella sede di Marghera.
Alle 16:30, problema: check-in obbligatorio a quell'ora, nonostante il ritardo di 3 h. Giuseppe non può assentarsi dall'aeroporto.
Alle 19:30 avviso che il volo partirà alle 22:00...
Alle 19:40 Giuseppe, in carrozzina nella hall dalle 16:15, viene accolto dal medico di turno nell'Infermeria dello scalo aereo veneto, anche per curare una piaga da decubito.
Giudizio:
servizio di assistenza ai disabili a Marco Polo di VE-Tessera: inesistente (anche se persone gentili, pronte - il medico del turno serale appena giunto - o imbarazzate, ce ne sono state).
La compagnia aerea non dispone di personale per accogliere e/o assistere disabili.
:(
Claudio, eHelpingVeneto1
Commenti
Contatto stabilito.
La visita riuscirà a farla in data prossima. E' stato trovato il trasporto attrezzato gratuito per l'andata (AISM di TO) dall'aeroporto all'hotel e uno a prezzo ragionevole per il rientro (poiché questo avverrà in giorno festivo). Indicato pure l'alloggio più vicino al luogo del suo appuntamento, a prezzo conveniente.
Auguri, Beppe!
Non riusciva a trovarle in lingua italiana.