Passa ai contenuti principali

Nasce oggi eHelping Veneto

da eHelpingVeneto1

12-11-2007
Prima prova di webAiuto in Veneto, oggi.
Who: Giuseppe, di Enna, malato di SM, in carrozzina.
Where: da Padova, verso Aeroporto Marco Polo
Why: gli è stato spostato di 3 h. il volo VE-CT (dalle 18:10 iniziali alle 21:20).
What: barella o lettino in "camera di cortesia" per riposare, in attesa dell'imbarco.
When: orario richiesta 13:45 - orario "soluzione trovata da eHelpingVeneto1" 16:00


Problem not solved
1° tentativo (a vuoto): telefonata all'Ufficio Info del Marco Polo e fax allo 0412606419 (responsabile di turno dello scalo, che gentilmente ha informato subito Giuseppe che l'aeroporto non dispone di 2a barella di Pronto Soccorso, né di camera di cortesia).
2° tentativo (potenzialmente sarebbe andato a buon fine): telefonata allo 041-935778 (risposta alla seconda chiamata) e poi al 3939854625 - Volontari Udm (Unione distrofia muscolare): Lisa e Massimo disponibili a recuperare Giuseppe con Doblò attrezzato e farlo stendere per 2 h. nella sede di Marghera.
Alle 16:30, problema: check-in obbligatorio a quell'ora, nonostante il ritardo di 3 h. Giuseppe non può assentarsi dall'aeroporto.
Alle 19:30 avviso che il volo partirà alle 22:00...
Alle 19:40 Giuseppe, in carrozzina nella hall dalle 16:15, viene accolto dal medico di turno nell'Infermeria dello scalo aereo veneto, anche per curare una piaga da decubito.

Giudizio:
servizio di assistenza ai disabili a Marco Polo di VE-Tessera: inesistente (anche se persone gentili, pronte - il medico del turno serale appena giunto - o imbarazzate, ce ne sono state).
La compagnia aerea non dispone di personale per accogliere e/o assistere disabili.
:(

Claudio, eHelpingVeneto1

Commenti

eHelping Veneto ha detto…
Giuseppe è tornato a contattarci per entrare in contatto con la ditta rappresentante in Italia il noto Eyegaze System.
Contatto stabilito.
eHelping Veneto ha detto…
A. di Vr, ammalato di SM, è stato aiutato a contattare, dopo 15 anni, un compagno di scuola.
eHelping Veneto ha detto…
A distanza di due mesi Giuseppe ci ha chiesto aiuto per contattare un noto specialista transalpino, per essere da lui visitato a Torino.
La visita riuscirà a farla in data prossima. E' stato trovato il trasporto attrezzato gratuito per l'andata (AISM di TO) dall'aeroporto all'hotel e uno a prezzo ragionevole per il rientro (poiché questo avverrà in giorno festivo). Indicato pure l'alloggio più vicino al luogo del suo appuntamento, a prezzo conveniente.
Auguri, Beppe!
eHelping Veneto ha detto…
Arrivato a TO, Giuseppe, cui la compagnia aerea aveva smarrito i bagagli (!)(erano stati lasciati fermi all'imbarco di CT) ha chiesto aiuto per ottenere almeno l'invio via fax degli esiti degli esami clinici preparatori. Tutto è andato ok. Tornato a casa, ci ha chiesto aiuto per ottenere la fattura delle spese di visita medica. Fattura dalla Francia arrivata, poi, in settimana.
eHelping Veneto ha detto…
Giuseppe è diventato decisamente il nostro primo fan: ha chiesto aiuto per trasmettere oltralpe i risultati di test clinici effettuati in Germania. Cinque minuti e un suo incaricato si è potuto recare nel negozio più vicino da dove inviare un fax.
eHelping Veneto ha detto…
R. di VI, 50enne in carrozzina, ha chiesto di essere aiutato a trovare alloggio per 4 notti a Rotterdam, dove si recherà per cure urgenti in day hospital.
eHelping Veneto ha detto…
Giuseppe è finalmente on-line! Questo servizio l'ha aiutato nelle operazioni di manutenzione e velocizzazione del suo pc e nell'istallaz.-configurazione di Skype. Buon internetting!
eHelping Veneto ha detto…
La moglie di Giuseppe ci ha chiesto informazioni sulle cautele da osservare nel ricorso al CoughAssist.
Non riusciva a trovarle in lingua italiana.

Post popolari in questo blog

Nuovo servizio per laureandi

E. (Vicenza) e R. (Salerno) hanno contattato questo servizio per la revisione e la correzione delle rispettive tesi di laurea. In 24 ore già hanno ottenuto i file col testo corretto della Premessa , la prima, del primo capitolo, la seconda. A lavorazione conclusa, invieranno, se lo vorranno, una Bibbia in dono alla biblioteca dell'Istituto di pena più vicino: in Dedica potrà essere menzionato il servizio dei volontari di eHe .