Passa ai contenuti principali

Per fare un albero (qui) ci vogliono...

...alcuni elementi indispensabili: uno scopo importante, da condividere; una connessione veloce; entusiasmo, grande spirito di solidarietà e un po’ di tempo libero.
Poi, prepararsi, prima di partire: umiltà, tirocinio, chiedere pareri e accettare critiche costruttive. Essere esigenti con se stessi, comprensivi con gli altri.
L’ attività si rivolgerà anche a persone che la società riconosce come svantaggiate (è volontariato, quello che si vuol fare) e l’intervento d’aiuto può richiedere particolari competenze: per un e-volontario "formarsi" è un elemento “permanente”.
Adeguatamente formati, si sarà in grado di inventare soluzioni che mai sarebbero potute saltar fuori.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovo servizio per laureandi

E. (Vicenza) e R. (Salerno) hanno contattato questo servizio per la revisione e la correzione delle rispettive tesi di laurea. In 24 ore già hanno ottenuto i file col testo corretto della Premessa , la prima, del primo capitolo, la seconda. A lavorazione conclusa, invieranno, se lo vorranno, una Bibbia in dono alla biblioteca dell'Istituto di pena più vicino: in Dedica potrà essere menzionato il servizio dei volontari di eHe .