Passa ai contenuti principali

Assistenza a distanza a disabile temporaneamente solo in casa

Per un'evenienza che può accadere, un signore disabile grave del Veneto oggi rimarrà solo in casa per qualche ora.
Ha accettato la compagnia via Skype (audio e video) di un nostro operatore (ancora in collegamento con lui in questo preciso momento).
Oltre alla conversazione amichevole, al gentile signore è stato proposto l'ascolto dei brani "Comodo. Scherzando" e "Langsam. Ruhevool. Empfangen" della 3a Sinfonia di Mahler.
Se necessità di Pronto Intervento si dovesse in qualche modo venire a verificare, questo servizio dispone ovviamente di tutti i numeri telefonici necessari.

Commenti

eHelping Veneto ha detto…
A., 82enne della Campania, ha chiesto aiuto per un malfunzionamento della casella di posta elettronica (riconducibile, si è poi scoperto, a operazioni di ordinaria manutenzione appena concluse sui server del gestore, che aveva comunque dato regolare preavviso del temporaneo disagio).
E' bastato rientrare dal web.
eHelping Veneto ha detto…
Ieri, padre E., religioso quasi 90enne, ha chiesto assistenza perché non riusciva ad accedere ad una pagina web tramite permessi (in realtà, anche quel sito era in manutenzione). Due ore dopo tutto funzionava normalmente.
eHelping Veneto ha detto…
Ieri era domenica: solo in casa per alcune ore, il signore 40enne che ha inaugurato il servizio di "Assistenza a distanza a disabile momentaneamente solo in casa" via Skype ci ha chiamato e con lui il nostro operatore ha potuto fare una lunga, amichevole chiacchierata, conclusasi con il puntuale rientro dei familiari (che per la seconda volta hanno vissuto la loro uscita un po' più sollevati).
eHelping Veneto ha detto…
A., portatore di H di VR, ha chiesto e ricevuto aiuto per:
- ottenere rapidamente un nuovo numero di ccb (dopo aver chiuso il vecchio;
- scrivere e inviare un fax all'INPS.
Il tutto, via Internet, naturalmente.
eHelping Veneto ha detto…
A.,il nostro amico portatore di H di VR, ha chiesto e ricevuto aiuto per:
- contattare nuovamente l'INPS e chiedere dati che lo riguardano. L'INPS ha gentilmente e immediatamente fornito i dati richiesti;
- contattare la Biblioteca civica in ordine ad una sua proposta.
eHelping Veneto ha detto…
A. di VR, nostro "afezionado", ha ottenuto consulenza per archiviare su piattaforma-storage online documenti famigliari da lasciare ai posteri. Pienamente soddisfatto, anche perché l'accompagnamento tecnico l'ha reso capace di procedere in autonomia.
eHelping Veneto ha detto…
C. di TN, diversamente abile, ricoverata a TO, ha chiesto aiuto per partecipare in conferena Skype ad un incontro che si sarebbe svolto a VR.
Tutto è andato ok: 8 i fisicamente presenti, 4 - alla fine - i disabili collegati in audio-conferenza.
eHelping Veneto ha detto…
A. di VR, diversam. abile grave, è il secondo fan di eHe: ieri ha chiesto aiuto per modificare i dati di accesso personali ad un sito d'uso domestico quotidiano. 15 minuti e tutto è andato a buon fine.
eHelping Veneto ha detto…
A. di VR, per sopraggiunta invincibile debolezza causata dalla malattia, ha chiesto aiuto per installare un semplicissimo audio voice recorder.
Potrà così registrare brevi messaggi vocali da inviare via Skype, anche con l'aiuto di questo servizio, ai destinatari.
eHelping Veneto ha detto…
F. e O., coniugi entrambi disabili gravi, hanno ottenuto in circa due ore la completa revisione del pc, diventato lentissimo per mancata manutenzione e per il conflitto creatosi tra due ...antivirus installati e funzionanti!

Post popolari in questo blog

Nuovo servizio per laureandi

E. (Vicenza) e R. (Salerno) hanno contattato questo servizio per la revisione e la correzione delle rispettive tesi di laurea. In 24 ore già hanno ottenuto i file col testo corretto della Premessa , la prima, del primo capitolo, la seconda. A lavorazione conclusa, invieranno, se lo vorranno, una Bibbia in dono alla biblioteca dell'Istituto di pena più vicino: in Dedica potrà essere menzionato il servizio dei volontari di eHe .