Passa ai contenuti principali

Servizio di ricerca e contatto con gli enti preposti all'erogazione di assegni per lavoratori in sospensione temporanea concordata dal lavoro

Il Signor Abdel T., immigrato regolare in sospensione temporanea concordata dal lavoro, si è rivolto a questo servizio per ottenere chiarimenti sugli assegni Ebav concessigli nel 2009 nella regione dove vive, assegni mai incassati a causa, probabilmente, dello spostamento della sua residenza da una provincia all'altra.
Grazie anche alla solerzia di un sindacalista e alla commendevole disponibilità della persona incaricata dall'ente preposto, Abdel si vedrà accreditato a giorni il primo assegno (che, dopo mesi di viaggio nella rete postale, era tornato indietro proprio negli ultimi giorni).
Di un altro assegno a lui spettante è stata avviata la ricerca.
Questo servizio di volontariato online ha avuto il piacere di riscontrare direttamente l'efficienza e la gentilezza della CISL di Vicenza città e dell'Ebav di Mestre-Marghera.

Commenti

eHelping Veneto ha detto…
Ieri ABDEL ci ha dato notizia dell'arrivo di entrambi gli assegni Ebav da lui lungamente attesi.
Tutto è bene ciò che finisce bene.
eHelping Veneto ha detto…
MD H., proveniente dal Bangladesh e residente in Italia da più di 12 anni, ha ottenuto notizie (positive) sulla sua pratica per l'ottenimento della cittadinanza italiana tramite questo servizio.
eHelping Veneto ha detto…
A., tecnico 23enne del Veneto, dopo quattro anni e mezzo di lavoro in una ditta che non incentivava il suo impegno e non riconosceva le sue esigenze di maggior professionalità, ci ha chiesto di aiutarlo a cercare una nuova opportunità di lavoro nel suo settore. Dopo otto mesi di paziente attesa e ricerca on-line, è apparsa l'occasione che cercava. Da quindici giorni lavora nella nuova azienda. Auguri a lui di grandi soddisfazioni professionali ed economiche.
eHelping Veneto ha detto…
ABDEL ci dà notizia del recente arrivo degli assegni cigo. Notizie sui tre mesi di assegni ancora in sospeso per il cambio di matricola aziendale verificatosi tra il 2008 e il 2009 (mutamento della ragione sociale dell'azienda) saranno presto fornite dall'INPS di Castelfranco Veneto che, anche grazie all'azione sollecita della CISL di Bassano del Grappa e alla discreta funzione di collegamento del nostro servizio, ha inoltrato la settimana scorsa una richiesta di chiarimento ai suoi uffici nazionali per il caso in questione (il cambio di ragione sociale è modificazione solo formale nell’impresa - a questo proposito vedi: Pacelli e Revelli, 1995).
eHelping Veneto ha detto…
Un operaio bengalese in cig, tramite un nipote, ha chiesto e ottenuto di essere aiutato a contattare un incaricato Ebav di zona per presentare a 36 h. dalla scadenza dei termini la domanda di assegno Ebav per i due bimbi.

Post popolari in questo blog

Nuovo servizio per laureandi

E. (Vicenza) e R. (Salerno) hanno contattato questo servizio per la revisione e la correzione delle rispettive tesi di laurea. In 24 ore già hanno ottenuto i file col testo corretto della Premessa , la prima, del primo capitolo, la seconda. A lavorazione conclusa, invieranno, se lo vorranno, una Bibbia in dono alla biblioteca dell'Istituto di pena più vicino: in Dedica potrà essere menzionato il servizio dei volontari di eHe .