Passa ai contenuti principali

Collaborazione eHelping Veneto - Carabinieri di Sant'Ambrogio di Valpolicella (Vr)

M.G., 44enne disabile grave, ci ha chiamato nove volte in meno di un'ora, oggi, via Skype: non sentiva niente, ma nemmeno il microfono del pc voleva saperne di funzionare. Purtroppo, la malattia gli impedisce ormai di fare uso della tastiera virtuale.
Considerato che è assistito dalla madre ultraottantenne, cellulare in modalità Segreteria telefonica (non c'era campo), dopo i sette minuti in silenzio dell'ultima chiamata-Skype il nostro operatore non ha potuto far altro che chiamare i Carabinieri.
Gentilissimi, qualche minuto dopo erano già davanti al Sig. M. .
Nulla di grave, grazie a Dio. Solo un banale (ma non per M.) problema di impedimento a comunicare: la madre poteva guidargli fisicamente la mano, ma non certo sapere che i parametri della configurazione-audio di Skype andavano corretti o reimpostati.
Con delicatezza e competenza i due Carabinieri con pochi click hanno restituito a M. la possibilità di comunicare col nostro operatore e a noi di sbloccare il suo Client di Posta elettronica.
Dopo aver salutato il padrone di casa e il nostro operatore con cordialità, hanno ripreso il servizio di pattuglia.
Dalla caserma, un loro Collega ci aveva tempestivamente preannunciato che il Sig. M. stava in condizioni di sicurezza e che di lì a poco noi avremmo potuto riudire M. ed essere da lui uditi.
Ci ha sorpreso piacevolmente l'ultima battuta: "...e non tema di chiamarci ancora, se il Sig. M. avesse nuovamente bisogno di aiuto".

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovo servizio per laureandi

E. (Vicenza) e R. (Salerno) hanno contattato questo servizio per la revisione e la correzione delle rispettive tesi di laurea. In 24 ore già hanno ottenuto i file col testo corretto della Premessa , la prima, del primo capitolo, la seconda. A lavorazione conclusa, invieranno, se lo vorranno, una Bibbia in dono alla biblioteca dell'Istituto di pena più vicino: in Dedica potrà essere menzionato il servizio dei volontari di eHe .