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Assistenza tecnica a distanza a persona anziana

A.M., 83enne campana, che vive in un condominio da sola, ci ha chiesto aiuto per rispondere ad un sollecito di pagamento di oneri condominiali, sollecito in cui - ingiustamente - si tentava di ignorare la rateizzazione già ottenuta dal legale rappresentante dell'impresa che sta effettuando importanti lavori di rifacimento sulle superfici esterne e del tetto, anche in ragione del fatto che tutto il concordato da pagare è stato sinora onorato con regolarità dalla stessa A.M. .
Un'ora di lavoro e il servizio è andato a buon fine.

Commenti

eHelping Veneto ha detto…
M. di Roma ci ha ieri chiamato quasi in preda al panico: una collega inesperta aveva fatto sparire da Dropbox il foglio elettronico intorno al quale ruota il 90% del suo lavoro da casa.
Due interventi di 10 minuti l'uno e tutto è tornato a posto.
(cara M., non sono dei "santi", gli operatori di questo servizio - siamo gente normalissima, con la passione di essere utili a qualcuno; e, soprattutto, questo è puro volontariato: il denaro non è il contraccambio unico, nella vita)
:)
eHelping Veneto ha detto…
A. di PD, 71 anni, dopo aver pagato le ultime mensilità del telesoccorso ed aver chiuso con l'erogazione del servizio a marzo 2010, a fine luglio si è vista recapitare una nuova lettera di sollecito. Era un errore dell'ufficio dell'Asl. Una telefonata e un fax da parte nostra hanno chiarito il tutto.
eHelping Veneto ha detto…
B. di PD, 76 anni, ci ha chiamato perché non riusciva nel download di un .mp3 da un archivio in Rete.
Con l'occasione, gli è stata velocizzata la connessione. Effettuato pure l'update di Skype.
eHelping Veneto ha detto…
M. di AO, 82 anni, alle prime armi col pc, ha ora una linea diretta con questo servizio. Tempo tre mesi è sarà diventato un internauta provetto.
eHelping Veneto ha detto…
C., 72enne parigina, ci ha chiamato già due volte: aggiornamenti, nuovo antivirus e manutenzione del pc. Da martedì fruirà di alcune lezioni a distanza, per imparare l'uso dello stesso.

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E. (Vicenza) e R. (Salerno) hanno contattato questo servizio per la revisione e la correzione delle rispettive tesi di laurea. In 24 ore già hanno ottenuto i file col testo corretto della Premessa , la prima, del primo capitolo, la seconda. A lavorazione conclusa, invieranno, se lo vorranno, una Bibbia in dono alla biblioteca dell'Istituto di pena più vicino: in Dedica potrà essere menzionato il servizio dei volontari di eHe .