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Assistenza tecnica a distanza a persona anziana

A.M., 83enne campana, che vive in un condominio da sola, ci ha chiesto aiuto per rispondere ad un sollecito di pagamento di oneri condominiali, sollecito in cui - ingiustamente - si tentava di ignorare la rateizzazione già ottenuta dal legale rappresentante dell'impresa che sta effettuando importanti lavori di rifacimento sulle superfici esterne e del tetto, anche in ragione del fatto che tutto il concordato da pagare è stato sinora onorato con regolarità dalla stessa A.M. .
Un'ora di lavoro e il servizio è andato a buon fine.

Commenti

eHelping Veneto ha detto…
M. di Roma ci ha ieri chiamato quasi in preda al panico: una collega inesperta aveva fatto sparire da Dropbox il foglio elettronico intorno al quale ruota il 90% del suo lavoro da casa.
Due interventi di 10 minuti l'uno e tutto è tornato a posto.
(cara M., non sono dei "santi", gli operatori di questo servizio - siamo gente normalissima, con la passione di essere utili a qualcuno; e, soprattutto, questo è puro volontariato: il denaro non è il contraccambio unico, nella vita)
:)
eHelping Veneto ha detto…
A. di PD, 71 anni, dopo aver pagato le ultime mensilità del telesoccorso ed aver chiuso con l'erogazione del servizio a marzo 2010, a fine luglio si è vista recapitare una nuova lettera di sollecito. Era un errore dell'ufficio dell'Asl. Una telefonata e un fax da parte nostra hanno chiarito il tutto.
eHelping Veneto ha detto…
B. di PD, 76 anni, ci ha chiamato perché non riusciva nel download di un .mp3 da un archivio in Rete.
Con l'occasione, gli è stata velocizzata la connessione. Effettuato pure l'update di Skype.
eHelping Veneto ha detto…
M. di AO, 82 anni, alle prime armi col pc, ha ora una linea diretta con questo servizio. Tempo tre mesi è sarà diventato un internauta provetto.
eHelping Veneto ha detto…
C., 72enne parigina, ci ha chiamato già due volte: aggiornamenti, nuovo antivirus e manutenzione del pc. Da martedì fruirà di alcune lezioni a distanza, per imparare l'uso dello stesso.

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Nuovo servizio per laureandi

E. (Vicenza) e R. (Salerno) hanno contattato questo servizio per la revisione e la correzione delle rispettive tesi di laurea. In 24 ore già hanno ottenuto i file col testo corretto della Premessa , la prima, del primo capitolo, la seconda. A lavorazione conclusa, invieranno, se lo vorranno, una Bibbia in dono alla biblioteca dell'Istituto di pena più vicino: in Dedica potrà essere menzionato il servizio dei volontari di eHe .

Nasce oggi eHelping Veneto

da eHelpingVeneto 1 12-11-2007 Prima prova di webAiuto in Veneto, oggi. Who : Giuseppe, di Enna, malato di SM , in carrozzina. Where : da Padova, verso Aeroporto Marco Polo Why : gli è stato spostato di 3 h. il volo VE- CT (dalle 18:10 iniziali alle 21:20). What : barella o lettino in "camera di cortesia" per riposare, in attesa dell'imbarco. When : orario richiesta 13:45 - orario " soluzione trovata da eHelpingVeneto1 " 16:00 Problem not solved 1° tentativo (a vuoto): telefonata all'Ufficio Info del Marco Polo e fax allo 0412606419 (responsabile di turno dello scalo, che gentilmente ha informato subito Giuseppe che l'aeroporto non dispone di 2a barella di Pronto Soccorso, né di camera di cortesia). 2° tentativo (potenzialmente sarebbe andato a buon fine): telefonata allo 041-935778 (risposta alla seconda chiamata) e poi al 3939854625 - Volontari Udm (Unione distrofia muscolare): Lisa e Massimo disponibili a recuperare Giuseppe con Doblò attrezza

Consulenze informatiche e linguistiche

A. di PD doveva trasformare rapidamente in due files .ppt una demo da lui composta in word. 7 ore e ha ricevuto il lavoro in pre-definitivo. Donerà, in cambio, una bibbia alla biblioteca del carcere più vicino. P. di TV doveva creare una scheda di valutazione su foglio elettronico. Tre ore e l'ha ricevuta via posta elettronica. O. della Tunisia ha ottenuto in tre gg. la correzione di testi da lei tradotti dall'arabo. A. di NA non riusciva a far ripartire lo scanner, fermo da mesi. Reinstallato il software dal sito della casa di produzione, ha potuto inviare celermente al cardiologo gli esiti degli esami.